DESCRIZIONE DEI SERVIZI IN ABBONAMENTO

Modulo light: nello spazio web dedicato all’interno del portale, regolato da accesso ad area riservata dedicata, verrà attivata una pagina aziendale che comprende: descrizione dell’azienda nelle lingue italiano e inglese, fotografie dell’attività (da 5 a 10 max.), dati di contatto (indirizzo, telefono, mail dedicata), servizi offerti, presenza sulla mappa geolocalizzata. Modulo standard: nello spazio web dedicato all’interno del portale, regolato da accesso ad area riservata dedicata, verrà attivata una pagina aziendale che comprende: descrizione dell’azienda nelle lingue italiano e inglese, fotografie dell’attività (da 5 a 10 max.), dati di contatto (indirizzo, telefono, mail dedicata), servizi offerti, presenza sulla mappa geolocalizzata, collegamento al sito web aziendale, collegamento ai social aziendali, modulo richiesta prenotazione servizi. Modulo premium: nello spazio web dedicato all’interno del portale, regolato da accesso ad area riservata dedicata, verrà attivata una pagina aziendale che comprende: descrizione dell’azienda nelle lingue italiano e inglese, fotografie dell’attività (da 5 a 10 max.), dati di contatto (indirizzo, telefono, mail dedicata), servizi offerti, presenza sulla mappa geolocalizzata, collegamento al sito web aziendale, collegamento ai social aziendali, modulo richiesta prenotazione servizi, presenza in homepage a rotazione, download gift card per usufruire di servizi, promozioni e sconti presso l’attività. Modulo ultra: nello spazio web dedicato all’interno del portale, regolato da accesso ad area riservata dedicata, verrà attivata una pagina aziendale che comprende: descrizione dell’azienda nelle lingue italiano e inglese, fotografie dell’attività (da 5 a 10 max.), dati di contatto (indirizzo, telefono, mail dedicata), servizi offerti, presenza sulla mappa geolocalizzata, collegamento al sito web aziendale, collegamento ai social aziendali, modulo richiesta prenotazione servizi, presenza in homepage a rotazione, download gift card per usufruire di servizi, promozioni e sconti presso l’attività, video slideshow presentazione aziendale, vendita online prodotti e servizi (max. 10 prodotti/servizi). Il Cliente potrà integrare ulteriori prodotti accedendo al propria utenza. Ogni eventuale modifica richiesta oltre a quanto descritto nei paragrafi superiori avrà un costo contabilizzato di volta in volta e comunicato al Cliente per approvazione.

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

1- Conclusione del contratto
Il contratto di fornitura si considera concluso al ricevimento da parte del Cliente della copia della proposta d’ordine irrevocabile ex art. 1329 cod. civ. regolarmente timbrata e sottoscritta per accettazione da parte del Fornitore. Con la sottoscrizione della proposta d’ordine il Cliente conferma di aver preso visione della documentazione precontrattuale (listini, preventivi ed ogni ulteriore documento) e di averla attentamente esaminata. La copia del Contratto controfirmata dal Fornitore sarà inviata al Cliente all’indirizzo e con le modalità indicate nel modulo d’ordine. Sin o a quel momento il Fornitore non può ritenersi in alcun modo obbligato talché rimarrà libero di non accettare gli ordini con esonero da ogni responsabilità. L’agente/venditore non ha potere di rappresentanza del Fornitore. Il contratto si intende perfezionato in Desenzano del Garda con l’accettazione da parte del Fornitore. Non è ammesso il recesso unilaterale da parte del Cliente. L’invalidità o inapplicabilità di una o più clausole non determina l’invalidità del Contratto che rimane valido ed efficace per il resto.

2- Oggetto e durata del contratto
Il contratto ha ad oggetto esclusivamente i servizi/prodotti richiesti nella proposta d’ordine. Eventuali servizi/prodotti non compresi saranno computati separatamente così come eventuali variazioni in corso di contratto. Il Contratto decorre dal giorno dell’accettazione da parte del Fornitore e la durata è quella prevista dalla proposta d’ordine. Il concetto di durata contrattuale non opera in relazione ai prodotti o servizi a consumo per i quali il corrispettivo è dovuto al Fornitore una volta consegnati o completati a prescindere dal tempo impiegato e/o dalla durata eventualmente indicata in contratto. La realizzazione del sito internet è erogata in unica soluzione mentre l’attività di mantenimento è valida per tutta la durata del Contratto. In relazione ai prodotti e/o servizi di posizionamento la durata è da intendersi come periodo di operatività della garanzia di esistenza ed effettività delle lavorazioni contrattualizzate. Il Contratto è soggetto a tacito rinnovo talché sarà tacitamente rinnovato alla scadenza per un periodo pari a quello iniziale ed allo stesso modo avverrà per i periodi successivi. Al fine di evitare il tacito rinnovo le parti dovranno inviare disdetta a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento 3 (tre) mesi prima della scadenza del Contratto. Ove non diversamente specificato il corrispettivo dovuto per i prodotti e/o servizi a fronte del rinnovo contrattuale è identico a quello previsto per il primo periodo. È onere del Cliente fornire tutte le informazioni necessarie e sufficienti alla prestazione del prodotto/servizio. Il Cliente prende atto che, in mancanza di dette informazioni il Fornitore potrà, a propria discrezione, a) non erogare il prodotto/servizio, b) erogarlo secondo modalità e tempi che determinerà a proprio insindacabile giudizio, c) procedere sulla base dei soli dati forniti dal Cliente, fermo il corrispettivo dovuto. Il Cliente si impegna in ogni caso a fornire tutto il materiale e le informazioni in proprio possesso e necessari all’esecuzione del contratto entro e non oltre giorni 30 (trenta) dalla conclusione del contratto. Il Fornitore si riserva la facoltà di integrare le informazioni mancanti a proprio insindacabile giudizio. In difetto di espresso rifiuto del Cliente alla pubblicazione dei contenuti creati dal Fornitore questo dovrà intendersi comunque autorizzato con esonero da ogni responsabilità. Il Fornitore non potrà mai essere ritenuto responsabile per le scelte effettuate in autonomia dal Cliente. Il Fornitore si impegna esclusivamente a fornire il prodotto/servizio senza assumere alcuna responsabilità in relazione ai risultati attesi dal Cliente in termini di visibilità o di incremento di fatturato che sono espressamente esclusi dall’oggetto del Contratto. Il Fornitore non potrà mai essere ritenuto responsabile della cancellazione, perdita dei files, difetti o ritardi nella trasmissione o ricezione delle informazioni, errori dei server, o perdite e danni conseguenti subiti dal Cliente o da terzi. Allo stesso modo non può ritenersi responsabile per il ritardo o i danni eventualmente dovuti a interruzioni tecniche, guasti o malfunzionamenti delle macchine e del software siano essi di proprietà di Prime Web Solution S.r.l. o di suoi fornitori. In tale ipotesi pertanto il Cliente nulla potrà pretendere a titolo di indennizzo e/o risarcimento. In ogni caso l’ammontare delle restituzioni e/o del risarcimento del danno non potrà mai superare quanto versato dal Cliente.

3- Corrispettivo del prodotto/servizio e termini di pagamento
Il corrispettivo è individuato nella proposta d’ordine e nelle eventuali integrazioni. Il Cliente si impegna a rispettare i termini di pagamento ivi indicati. Ai sensi dell’art. 1462 cod. civ. (solve et repete) il Cliente non può opporre eccezioni al fine di evitare o ritardare il pagamento. Nell’ipotesi in cui il Cliente non dovesse rispettare i termini di pagamento il Fornitore avrà facoltà di sospendere l’esecuzione del servizio e/o la fornitura del prodotto ai sensi dell’art. 1460 cod. civ. con espressa esclusione di qualsivoglia indennizzo.

4- Clausola risolutiva espressa
Ai sensi dell’art. 1456 cod. civ. le parti convengono espressamente che il contratto si risolva nelle seguenti ipotesi: - ritardo del Cliente nel pagamento superiore a giorni 10 (dieci) rispetto al termine stabilito; - ritardata o mancata consegna di tutte le informazioni necessarie per la prestazione del prodotto/servizio nel termine di giorni 30 (trenta); - inadempimento grave del Cliente agli obblighi assunti con il Contratto. Il Fornitore dovrà inviare comunicazione mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento ovvero pec all’indirizzo indicato dal Cliente dichiarando di volersi valere della clausola risolutiva. Il Fornitore potrà trattenere quanto pagato dal Cliente a titolo di adempimento parziale o penale irriducibile nonché pretendere quanto contrattualmente dovuto anche in relazione a servizi e/o prodotti in tutto o in parte inutilizzati.

5- Garanzie ed obblighi del Cliente
Il Cliente assume ogni responsabilità in ordine alle informazioni ed ai dati immessi in internet e/o comunicati al fine di dare esecuzione al contratto. Il Cliente garantisce che l’utilizzo dei dati forniti non comporterà violazione di diritti d’autore, brevetti o marchi, privative o altri diritti di proprietà intellettuale e/o industriale. In caso di materiale di proprietà di terzi il Cliente garantisce di essere in possesso dell’autorizzazione scritta dei titolari. Il Cliente riconosce che le immagini fornite saranno licenziate a nome di Prime Web Solution S.r.l. e non potranno essere utilizzate al di fuori del prodotto/servizio fornito da Prime Web Solution S.r.l. Il Cliente deve conservare e custodire con la massima cura gli eventuali codici di identificazione e le password che gli saranno fornite per le quali sarà ritenuto unico responsabile anche in relazione a qualsiasi danno derivante dalla conoscenza che possano averne avuta terzi non autorizzati. Il Cliente si impegna a comunicare immediatamente al Fornitore l’eventuale furto, smarrimento o perdita dei codici di identificazione e/o delle password. Il Cliente si obbliga al pagamento del corrispettivo alle scadenze previste. In nessun caso il pagamento potrà essere ritardato o sospeso.

6- Cessione del contratto e del credito
È fatto espresso divieto al Cliente di cedere il Contratto a terzi, a titolo gratuito od oneroso, temporaneamente o definitivamente, senza il consenso scritto del Fornitore. Anche qualora il Fornitore autorizzi la cessione del Contratto il Cliente non è liberato dalle obbligazioni assunte per le quali risponde in solido con la parte cessionaria. Il Fornitore è espressamente autorizzato alla eventuale cessione del Contratto e del credito ad esso incorporato senza necessità di ulteriori formalità od accettazioni da parte del Cliente. La cessione del Contratto e/o del credito in esso incorporato da parte del Fornitore non può in ogni caso costituire causa di invalidità, risoluzione o inefficacia del contratto né può costituire per il Cliente legittimo motivo di recesso.

7- Diritti di proprietà intellettuale
Con il Contratto non è ceduta in alcun modo la proprietà intellettuale dei prodotti/servizi con particolare riferimento a sito internet, codici sorgenti, database, software, applicazioni mobile, programmi e contenuti grafici. Il Cliente ha la disponibilità in uso dei servizi/prodotti forniti limitatamente al periodo di validità, efficacia e operatività del Contratto secondo le modalità indicate. Rimane ferma la responsabilità del Cliente in ordine alla proprietà del materiale comunicato al Fornitore per dare esecuzione al contratto.

8- Giurisdizione e foro esclusivo inderogabile
Il presente Contratto è regolato dalla legge italiana. Ogni controversia dipendente dalla interpretazione e/o esecuzione del presente Contratto di qualsiasi natura o specie, anche relativa alla chiamata in causa a titolo di garanzia propria e/o impropria ed anche in ipotesi di connessione/continenza/ accessorietà tra il Fornitore ed il Cliente sarà devoluta alla competenza esclusiva ed inderogabile del Foro di Brescia.