Via Alloro 107, 90133, Palermo, PA, Italia
Se hai deciso di andare alla scoperta di un luogo magico e ancestrale come la Sicilia, partire da Palermo si rivela sempre una buona idea.
Proprio nel capoluogo, esattamente in via Alloro 107 e in posizione privilegiata per iniziare a conoscere la città, sorge infatti La Residenza dell'Alloro, una casa vacanze capace di rendere il soggiorno ancora più memorabile.
La cura che viene messa nel dettaglio e nel servizio convince anche il cliente più esigente, che si sente a casa anche se a migliaia di chilometri dalla sua vera dimora.
Varcando la soglia di questa casa vacanze, ti sentirai subito immerso nella vera atmosfera e realtà siciliana.
L'arredo è infatti caratterizzato da pezzi unici che parlano della regione e della sua storia, che affonda le radici nel classicismo greco e prosegue con una serie di interessanti contaminazioni.
La struttura è comoda e funzionale, in quanto ogni dettaglio è stato pensato per assecondare le esigenze del viaggiatore, nazionale e internazionale.
I comodi letti offrono materassi confortevoli, il bagno è occupato da una spaziosa doccia, la televisione è a schermo piatto e consente di rilassarsi anche quando non si vuole uscire la sera.
Potrai inoltrare richieste al momento della prenotazione o durante la permanenza, la proprietà farà il possibile per renderla a misura di cliente.
Se non si è mai visitata Palermo, non si può veramente comprendere tutta la bellezza che è capace di celare.
Gli appassionati di arte e i credenti devoti ammireranno la Chiesa della Martorana, la limitrofa Chiesa di San Cataldo e La Cattedrale di Palermo.
Dalla casa vacanze è possibile raggiungere agevolmente anche la Cappella Palatina e il Palazzo dei Normanni. Proseguendo nel tour delle chiese, si arriva a San Giovanni degli Eremiti.
Il Castello della Zisa, sempre di stampo arabo normanno, veniva usato dai sovrani come residenza ed è accompagnato da una serie di suggestive leggende, che un abitante del posto saprà raccontarvi con interessanti dettagli.
Mondello è per eccellenza la spiaggia dei palermitani, elegante e caratterizzata da localini tradizionali, vita mondana e un mare che non ha nulla da invidiare ai concorrenti esotici. Dalla casa vacanza potrai raggiungere il lungomare e ammirare le ville e le torrette in stile liberty, che affacciano direttamente sulla strada o si celano dietro cancelli riccamente decorati con fregi interessanti.
Dalla Residenza dell'Alloro, infine, è possibile raggiungere il nuovo punto di interesse della città, il molo trapezoidale di recente realizzazione. Ricco di moderne fontane dai giochi d'acqua interessanti, prevede un giardino verde ed è ideale per una passeggiata pomeridiana.